MISEenFABLE

IL PAESE DEL MELOGRANO

di Claudia Ferraroli

C’è un paese in cui i profumi, i colori e i dolci sapori del melograno invadono le vie.
Arrivarci è semplice! Basta immergersi nel libricino “il paese del melograno”. Il villaggio di Aoi Kono si prepara a una grande festa, quando la neve dell’inverno copre inaspettatamente i fiori e i frutti di melograno

LEGGI


A tavola, canticchiando con Pinocchio

di Claudia Ferraroli

Una tavola per il momento topico del naso che si allunga sotto il peso delle bugie, con un piccolo cono a punta come segnaposto, un pranzo ristoratore a casa della fata turchina, dove non possono mancare i fiori e il tanto agognato ritrovamento con papà Geppetto nella pancia della balena. Gioia, allegria, dolcezza tutto attraverso un pasto da condividere insieme finalmente, dopo tante disavventure!

LEGGI


Coniglio Tippete adora le carote!

di Claudia Ferraroli

Coniglio Tippete adora le carote! Gli piace tutto di questa radice arancione: il colore allegro, il sapore dolce, la croccantezza tra i denti, quando le sgranocchia saltellando, il ciuffo verde che spunta nell’orto e che lui usa per cucinare deliziose zuppe autunnali e la loro forma allungata, anche se ha scoperto che ne esistono diverse varierà, alcune addirittura tonde!

LEGGI


Riccia e la Luna

di Claudia Ferraroli

Scende la notte. Il profumo fragrante dell’erba e del grano appena tagliato ancora nell’aria.
Mamma Riccia si è appena svegliata e già deve correre in direzione del bosco in cerca di more per i suoi piccoli. 

LEGGI


Riccioli d'oro e i tre orsi

di Claudia Ferraroli

In una bella casetta nel bosco viveva una famiglia di orsi: Papà orso, mamma orso e piccolo orso. Quel giorno mamma orso preparò una deliziosa zuppa per tutti, ma era troppo calda per essere gustata subito, così decisero di fare una passeggiata, in attesa che si raffreddasse. Passò di lì una bimba molto curiosa, chiamata Riccioli D’oro.

LEGGI


Tutti a tavola!

di Claudia Ferraroli

Cicciopappa, il nuovo cucciolo di casa Tortini, fa amicizia con Frigotto, il frigorifero della famiglia.
Le giornate da solo sono lunghe e noiose e Cicciopappa ha sempre appetito, così, con la complicità di Frigotto, assaggia cibi dolci, salati, acidi, fragranti. 

LEGGI


TINO IL CIOCCOLATINO

di Claudia Ferraroli

Tino, un piccolo cioccolatino al latte, vive in casa di zia Marianna e dei suoi 3 nipotini.
La sua vita si divide tra balli caraibici e fughe in monopattino, finchè un giorno incontra Nugabella: una caramella con il cuore al croccante di nocciole. E’ amore a prima vista!!!

LEGGI


A CAVALLO FRA I CASTELLI

di Claudia Ferraroli

C’è tutto il medioevo nei 20 brevi racconti di “A cavallo fra i castelli”. Ci sono guerre, duelli, re, principesse, cavalieri , feste e banchetti. È proprio ad un racconto in cui il banchetto risulta essere il tema di sottofondo che ci siamo ispirate per la tavola che vi proponiamo.

LEGGI


Un pic nic al semaforo

di Claudia Ferraroli

Tutti stanno correndo per arrivare in orario a scuola, al lavoro, a qualche appuntamento.

All’improvviso il semaforo si blocca sul rosso: la signora Colorini, custode insieme al marito e al figlio del semaforo, si è distratta, dimenticando di rimettere il verde!

Il traffico si paralizza e….” gran parte degli adulti urlano agitati, con l’orologio in mano hanno i minuti contati. I clacson strombazzano a ripetizione, ma il verde, ahimè, non entra in azione!”

LEGGI


Cappuccetto e il Lupo, un invito speciale

di Claudia Ferraroli

Una dolce bambina-soprannominata cappuccetto rosso per via della sua onnipresente mantella con cappuccio- va a fare visita alla nonna che sta poco bene.

LEGGI


IL VENDITORE DI FELICITA'

di Claudia Ferraroli

La felicità si vende e si compra! lo sa bene il signor Piccione che vende barattoli di felicità agli uccellini che abitano tra le fronde di una quercia...


LEGGI